top of page

Al via il progetto Monza protetta. Prevenire, proteggere, agire.

E’ stato ufficialmente avviato il progetto Monza protetta. Prevenire, proteggere, agire, una nuova e importante iniziativa di responsabilità sociale e sensibilizzazione territoriale ideata da Croce Rossa Italiana - Comitato di Monza in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Monza e della Brianza.


Il progetto, che è stato presentato ieri sera, martedì 1 ottobre 2024, durante l'annuale incontro dell’Ordine dei Commercialisti, si pone l’obiettivo di rafforzare la preparazione della comunità locale in situazioni di emergenza, fornendo competenze pratiche e teoriche in ambito di primo soccorso e gestione delle emergenze


Grazie a questa collaborazione tutti i commercialisti iscritti all’Ordine avranno la possibilità di partecipare a sessioni formative e di ricevere materiali informativi dedicati, contribuendo così a diffondere una cultura della prevenzione e della sicurezza all’interno della comunità e in particolare all’interno delle aziende del territorio. Croce Rossa Italiana - Comitato di Monza sarà impegnata in prima linea nell’erogazione di lezioni di primo soccorso, con l’obiettivo di rendere Monza una città sempre più preparata e sicura. 


Coinvolgendo una categoria professionale di grande rilievo come quella dei commercialisti, il progetto mira a raggiungere un vasto pubblico e a diffondere conoscenze e competenze che possono fare la differenza in momenti critici.


Monza protetta rappresenta un passo significativo verso la costruzione di una comunità più resiliente e consapevole, dove ognuno può essere parte attiva nella gestione delle emergenze.




Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page