Via Antonio Pacinotti 2, Monza MB | Largo Vittime del Dovere 1, Vedano al Lambro MB

SOSTIENICI
Lasciti e donazioni in memoria
Un gesto d’amore che lascia il segno
Scegliere una donazione in memoria o un lascito testamentario a favore della Croce Rossa Italiana – Comitato di Monza è un modo profondo e concreto per sostenere i nostri valori e dare continuità all’aiuto verso chi ha più bisogno.
Con questo gesto puoi onorare il ricordo di una persona cara e trasformare la sua memoria in un aiuto concreto per la comunità.

Donazione in memoria
Una donazione in memoria è un modo speciale per rendere omaggio a chi non c’è più, mantenendone vivo il ricordo attraverso un atto di solidarietà.
Puoi scegliere di donare:
-
una somma di denaro
-
un mezzo di trasporto o soccorso
-
macchinari o attrezzature
Le donazioni possono essere destinate a progetti specifici, e in caso di acquisto di mezzi di soccorso, sarà possibile apporre una dedica con la scritta: "In memoria di…"
Un modo per far vivere ogni giorno il ricordo della persona scomparsa attraverso il nostro impegno sul territorio.
Lasciti testamentari
Un lascito solidale è un gesto libero, volontario e senza vincoli di importo, che può essere disposto nel proprio testamento, anche con una semplice scrittura olografa.
Può includere:
-
denaro
-
beni mobili o immobili
-
titoli o assicurazioni sulla vita
Anche un piccolo lascito può fare una grande differenza e aiutare a garantire un futuro più dignitoso a tante persone in difficoltà.
La legge tutela i legittimi eredi, ma lascia libertà di disporre di una parte dei propri beni a favore di enti come la Croce Rossa.




