top of page

Servizio Civile 2016



Il comitato di Monza presenta il suo progetto di servizio civile per l’anno 2016: IMPARANDO LAVORANDO


Il servizio civile in base alla legge 6 Marzo 2001, N. 64 e in seguito all’abolizione dell’obbligatorietà della leva militare (L. 23 agosto 2004 n. 226), consente di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno sociale e solidale. Il progetto è rivolto a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, e consiste in 12 mesi formazione e servizio presso il comitato di Monza. Il servizio civile rappresenta un’opportunità di educazione alla cittadinanza attiva e di crescita personale perché permette di acquisire competente e conoscenze spendibili nel mondo del lavoro.


I candidati prescelti saranno formati per poter svolgere tutte le attività e servizi di istituto della Croce Rossa Italiana. Al Volontario sarà fornita una preparazione teorica e addestramento pratico per attuare corretti interventi di soccorso in ambito lavorativo come previsto dal decreto legislativo 81/08.


La CRI previo accertamento dei requisiti necessari per la guida, rilascia direttamente, una patente abilitante alla guida dei veicoli in dotazione all’Ente ai sensi del D.L. n. 285 del 30/04/1992 che costituisce elemento preferenziale per l’assunzione a chiamata diretta tramite i centri per l’impiego, per la mansione di Autista- soccorritore.


REQUISITI


Patente di guida di categoria B da almeno 2 anni e la disponibilità oraria.


POSTI DISPONIBILI: 6


COME PRESENTARE LA DOMANDA


È necessario scaricare e compilare i moduli di iscrizione disponibile in allegato e presentare la domanda di ammissione direttamente presso la segreteria del Comitato di Monza. Le domande saranno accettate entro il 30 giugno 2016 alle ore 14.00.


INFO: 335 60 21 037


MAIL: cl.monza@cri.it

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page