top of page

M’illumino di meno 2020: il Comitato di Monza della Croce Rossa Italiana c’è.



Monza, 4 marzo 2020 – La CRI cittadina aderisce alla Giornata del Risparmio Energetico che si svolgerà il 6 marzo. Una campagna lanciata da Caterpillar e da Radio2 con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sul risparmio energetico e su stili di vita sostenibili e green. La Croce Rossa di Monza aderirà con la piantumazione di un albero nello spazio verde davanti alla sede di via Pacinotti. Ottenuti tutti i permessi dal Comune i volontari dovranno però attendere l’autorizzazione a piantare l’albero (tempistiche che potrebbero slittare a causa dell’emergenza coronavirus).


Inoltre il 6 marzo sulla pagina Facebook della CRI di Monza verrà postata un’immagine a doc su questa campagna.


Il progetto ha coinvolto i volontari under 32, coordinati da Chiara Passoni, giovane volontaria promotrice dell’iniziativa. Sono circa 130 i volontari della Croce Rossa di Monza che hanno un’età compresa tra i 14 e i 32 anni.


Complimenti ai nostri giovani volontari – commenta Dario Funaro, presidente della CRI di Monza -. Il loro entusiasmo e il loro essere presenti e attivi sul territorio su temi così importanti e non esclusivamente locali solo preziosa linfa per il nostro operato quotidiano, e carburante per il futuro dell’associazione.

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page