top of page

La Villa Reale si illumina di rosso per la Giornata Mondiale della CRI



Monza rende omaggio alla Croce Rossa illuminando la Villa Reale ed esponendo per un giorno la bandiera della CRI fuori dal Municipio.


In occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa – che si celebra l’8 maggio data di nascita di Henri Dunant fondatore del Movimento (nato a Ginevra l’8 maggio 1828) – il Comitato monzese della CRI ha consegnato al sindaco Dario Allevi la bandiera dell’associazione che è stata esposta fuori dal Comune. Ma la grande sorpresa è arrivata la sera quando, al calar del sole, la facciata della Villa Reale si è illuminata di rosso: un omaggio alla Croce Rossa di Monza, ai suoi volontari, a chi ogni giorno svolge un prezioso servizio a sostegno dei più deboli.


Una gioia e un orgoglio per il presidente Dario Funaro e per tutti i volontari, la dimostrazione tangibile del profondo legame di collaborazione tra la Croce Rossa di Monza e le istituzioni al fianco delle persone che vivono in condizioni di fragilità.

A livello cittadino la Croce Rossa collabora proficuamente con i Servizi sociali del Comune di Monza in diverse attività a sostegno dei più deboli: il progetto ConTatto per combattere la solitudine al fianco degli anziani autonomi ma senza rete familiare di supporto; il servizio di Unità di strada che interviene in aiuto delle persone senza fissa dimora; la partecipazione al Piano Freddo per l’accoglienza e la gestione dei clochard nella struttura di via Borgazzi; la distribuzione dei pacchi alimentari alle famiglie in difficoltà.

Al fianco della comunità: è questo il nostro compito – commenta il presidente Dario Funaro – La Croce Rossa non è solo ambulanza e sirena, ma una fitta rete di servizi che opera su tutto il territorio al fianco di coloro che vivono in una condizione di disagio e di fragilità, in stretta collaborazione con il Comune cercando di intervenire in quelle situazioni in cui, non sempre, le istituzioni riescono ad arrivare.

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page