Fuochi di San Giovanni 2016



È partito il countdown per lo spettacolo pirotecnico più atteso dai monzesi! Monza, anche quest’anno, si appresta a “festeggiare con il botto” il suo patrono. Lo spettacolo pirotecnico di San Giovanni si terrà il 24 giugno (in caso di pioggia il 25) e promette di non deludere le aspettative.


Per l’edizione 2015 sono stati circa 45mila i monzesi, e non solo, presenti per assistere nasi all’insù al consueto appuntamento con i fuochi.


La cornice sarà sempre la stessa: il prato del Parco di Monza. Il tradizionale spettacolo di fuochi d’artificio si svolgerà a partire dalle ore 22, nell’area compresa fra Cascina Frutteto e Cascina Fontana. Come sempre i fuochi saranno accompagnati da una vasta e suggestiva selezione di musiche.


Per garantire la sicurezza dell’evento la Croce Rossa di Monza metterà in campo:– 5 ambulanze di cui 1 CMR (Centro Mobile di Rianimazione)– 11 squadre appiedate che garantiranno l’assistenza nell’area del pubblico– 1 posto medico avanzato gestito in collaborazione con AREU, in particolare l’AAT di Monza garantirà la presenza di 1 medico rianimatore e 2 infermieri. Il coordinamento CRI e AREU saranno presenti al Posto di Comando Avanzato (PCA) allestito in posto.In totale saranno schierati (circa) 80 volontari tra soccorritori, logisti e coordinatori.Si ringraziano per la collaborazione i Comitati di: Bonate, Brugherio, Desio, Lentate, Nova Milanese