top of page

Al via la seconda fase del progetto Servizio Civile



Il Servizio Civile Nazionale si svolge esclusivamente su base volontaria ed è la possibilità, messa a disposizione dei giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno sociale e solidale. Il servizio civile volontario, che garantisce ai giovani una forte valenza educativa e formativa, è un’occasione di crescita personale, un’opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.


IMPARANDO LAVORANDO è il progetto di Servizio Civile presentato dal Comitato Locale di Monza per l’anno 2016. Esso è rivolto a tutti i giovani dai 18 ai 28 anni e consiste in 12 mesi di formazione e servizio presso il Comitato di Monza.


I posti a disposizione sono 6 e attualmente le richieste di partecipazione presentate sono 8. In questi giorni verranno inviate le raccomandate che convocano i candidati alla selezione; essa verrà effettuata da una commissione formata da un selettore, il Referente Nazionale del Servizio Civile CRI, il Presidente di Comitato e il Responsabile Amministrativo di Comitato. Effettuata la selezione, i candidati ammessi, se esterni, inizieranno subito la parte formativa mentre i ragazzi già volontari CRI verranno direttamente coinvolti nelle attività che il comitato svolge quotidianamente. L’orario d’impiego previsto è similare a quello del personale dipendente (38 ore settimanali, senza notti).

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page