top of page
1620118102736_Croce_Rossa_cover1.jpg

SOSTIENICI

267481770_6624176794320326_1794388511537493317_n.jpeg

Vuoi aiutarci?
Puoi farlo in tanti modi diversi!

Puoi scegliere di aiutarci e supportarci in numerosi modi, trova quello che preferisci:

 

 

Scegliendo di donare al nostro Comitato non solo darai un aiuto concreto aiutando ad aiutare ma diventerai sostenitore e portavoce dei 7 principi fondamentali della Croce Rossa Italiana, vivendo l’esperienza di appartenere a un Movimento internazionale.

DONA CON BONIFICO

Puoi donare con bonifico bancario sia in filiale che direttamente da casa con l'home banking. Le coordinate sono:

 

Croce Rossa Italiana Comitato di Monza ODV
Banca di Credito Cooperativo di Carate, filiale di MONZA
IBAN IT 11 I084 4020 4000 0000 0282 216

 

Non dimenticare di indicare nella causale nome, cognome, indirizzo e numero civico, cap, città e e-mail per ricevere l’attestazione di donazione.

 

La tua donazione a favore della Croce Rossa di Monza non solo contribuirà ad aiutare chiunque si trovi in stato di bisogno, ma ti permetterà anche di avere un risparmio fiscale sull’IRPEF. I vantaggi fiscali per chi fa donazioni alla Croce Rossa sono aggiornati secondo il D. Lgs 117/2017.

 

Agevolazioni fiscali per le donazioni in denaro

La Riforma del Terzo Settore e il Codice Unico Terzo Settore prevedono nuove misure di fiscalità a vantaggio di chi dona denaro e beni agli Enti del Terzo Settore.

 

Persone fisiche

La donazione consente le seguenti agevolazioni fiscali, alternative tra loro, di seguito elencate:

  • il 30% dell’importo erogato (nei limiti complessivi di € 30.000 all’anno) è detraibile dall’IRPEF;

  • l’importo erogato può essere dedotto dalla base imponibile ai fini IRPEF nei limiti del 10% del reddito complessivo dichiarato.

 

L’agevolazione è subordinata al fatto che il versamento sia effettuato attraverso canali bancari o postali (ovvero mediante sistemi di pagamento previsti dall’art. 23 del D. Lgs 241/1997).

 

Imprese ed enti

Possono dedurre la donazione nei limiti del 10% del reddito complessivo dichiarato.

 

Anche in questo caso, l’agevolazione è subordinata al fatto che il versamento sia effettuato attraverso canali bancari o postali (ovvero mediante sistemi di pagamento previsti dall’art. 23 del D. Lgs 241/1997).

RACCOLTA FONDI

La nostra raccolta fondi è ancora attiva: adotta un volontario!

La tua piccola donazione ci consentirà di “vestire” completamente uno dei nostri volontari con tuta, mascherina e guanti.

BONIFICO
RACCOLTA FONDI

5X1000

C’è un altro modo per contribuire alle attività della Croce Rossa Italiana di Monza che non ti costa nulla: devolvere il 5×1000 della tua dichiarazione dei redditi!

 

Il 5×1000 è una quota dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF): il suo valore, quindi, varia in base al reddito. Lo Stato permette di devolvere questa quota a sostegno di un’organizzazione di utilità sociale, come la Croce Rossa Italiana di Monza.

 

Basta scrivere il seguente

Codice Fiscale: 08466330969

 

Ecco come fare:

Nella tua dichiarazione dei redditi trova la pagina dedicata alla “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef”

Scegli la casella “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale…”

 

Firma al suo interno e inserisci il nostro Codice Fiscale: 08466330969

 

Se non si deve presentare la dichiarazione dei redditi è comunque possibile scegliere a chi destinare il 5×1000. La scelta infatti è svincolata dalla presentazione della dichiarazione dei redditi (UNICO o 730). Tutti coloro che hanno ricevuto il CU possono ugualmente donare il 5×1000. Per fare ciò ci si dovrà recare presso gli uffici postali o a un CAF e consegnare gratuitamente la scheda relativa alla destinazione del 5×1000 allegata al modello CU debitamente compilata e firmata entro lo stesso termine di scadenza previsto per la presentazione della dichiarazione dei redditi Mod. UNICO. 

 

La scheda dovrà essere consegnata in una busta chiusa su cui apporre:

 

  • la dicitura “scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF”;

  • l’anno cui la certificazione si riferisce;

  • il proprio codice fiscale, il cognome e il nome.

DONAZIONI IN MEMORIA E LASCITI

Una donazione in memoria o un lascito in favore della Croce Rossa di Monza sono un segno tangibile di sostegno e amore per la causa umanitaria dell’Associazione. 

 

Chi si impegna con una donazione in memoria o un lascito ha la possibilità di fare realmente la differenza, supportando i progetti della Croce Rossa di Monza e dando un aiuto concreto e duraturo a coloro che sono più in difficoltà.

 

Scegliere la donazione in memoria è il miglior modo per mantenere vivo il ricordo di una persona scomparsa che è stata importante nella vita di famigliari, amici o realtà aziendali. 

 

Ci sono vari modi per fare una donazione in memoria: si possono donare denaro, mezzi di trasporto, macchinari. Nel caso della donazione in denaro questa può essere vincolata per specifici progetti o per l’acquisto di mezzi di soccorso dove poi provvederemo a inserire la scritta “in ricordo di …”. In questo modo ogni giorno resterà vivo il ricordo della persona scomparsa.

 

Il lascito è una liberalità in favore della Croce Rossa di Monza che può essere realizzata tramite un testamento, stilato in maniera olografa o in presenza di un notaio. Non esiste un importo minimo o massimo donabile attraverso il testamento, la legge però riserva ai legittimi eredi, quote minime da rispettare durante la successione.

 

Se sei interessato alle donazioni in memoria o a un lascito e vuoi maggiori informazioni, non esitare a contattarci attraverso questo form.

Il tuo modulo è stato inviato!

5X1000
DONAZIONI IN MEMORIA E LASCITI

VOUCHER

bottom of page