Croce Rossa Monza: i cittadini donano tre tonnellate di alimenti destinate alle persone bisognose

Monza 7 Dicembre 2020 – Un immenso grazie ai monzesi che con la loro generosità hanno riempito le dispense di chi sta attraversando un momento di difficoltà.

Ha riscosso un grande successo la raccolta alimentare promossa sabato 5 dicembre dal Comitato Regionale Lombardia della Croce Rossa Italiana e da Coop Lombardia. Nei due store monzesi di via Marsala e di via Lecco in molti hanno risposto all’appello, riempiendo il carrello della spesa pensando anche al prossimo.

Sono state raccolte quasi tre tonnellate tra alimenti per l’infanzia, biscotti, caffè, farina, latte a lunga conservazione, legumi, prodotti per la prima colazione, pasta, pelati, riso, tè e scatolame.

I prodotti raccolti verranno distribuiti alle famiglie in difficoltà e alle persone senza dimora.

“Un grazie immenso ai monzesi che anche in questo difficile periodo hanno voluto aiutarci  – commenta Dario Funaro, presidente della CRI Monza – Purtroppo la pandemia ha messo in ginocchio molte famiglie tra cassa integrazione e chiusura delle attività. Per molti riempire la dispensa è diventato un problema, soprattutto quando nelle famiglie ci sono minori o persone fragili”.

Ad oggi sono stati preparati 85 pacchi da consegnare alle persone in difficoltà; sono una settantina le famiglie che vengono seguite dalla Croce Rossa di Monza, segnalate dai Servizi sociali del Comune e dalla rete delle associazioni del territorio.

FacebookLinkedInInstagramYouTube